Vantaggi per installatori

Il modulo di sistema per pompe di calore offre all’installatore una serie di vantaggi tangibili. I più importanti sono:

  • L’installatore può far valere delle argomentazioni che giustificano un prezzo equo dell’impianto. Impianti a pompa di calore possono essere venduti con argomenti sulla qualità.
  • L’installatore vende e installa un sistema affidabile e normalizzato, infondendo sicurezza e fiducia nel prodotto al proprietario prima di eseguire il lavoro.
  • L’installatore può vendere al suo cliente un impianto a pompa di calore con una efficienza energetica superiore a un impianto progettato e installato in modo tradizionale.
  • L’installatore non deve preoccuparsi di acquistare componenti da diverse fornitori, ma si può rifornire di tutti i componenti da un solo fornitore.
  • Con questo non guadagna solo tempo, ma ha anche la certezza di non incorrere in problemi dovuti alla composizione dei componenti e le eventuali difficoltà a interfacciarli tra loro.
  • L’installatore può garantire al cliente un’alta qualità dell’impianto e un’elevata efficienza energetica.
  • Ci saranno meno casi d’interventi d’urgenza e di picchetto dopo la messa in funzione definitiva.
  • L'origine dell’impianto si può ricostruire anche dopo anni. Si evitano spiacevoli discussioni con il proprietario.
  • L’installatore avrà dei clienti soddisfatti e un’immagine positiva per la sua azienda. I proprietari soddisfatti raccomanderanno la sua azienda. La pubblicità diretta di un cliente soddisfatto è la forma di pubblicità più efficace e meno costosa.

Riscaldare in Modo sostenibile, Risparmiare energia e ridurre i costi DI ESERCIZIO

I moduli di sistema certificati APP offrono una maggiore efficienza energetica e riducono perciò il consumo energetico rispetto alla media degli impianti progettati e installati oggigiorno; calcolato sul ciclo di vita di un impianto, il proprietario di un impianto certificato APP riscalda e produce acqua calda sanitaria per circa 2 anni «gratis» (nei confronti di un impianto di standard medio senza modulo di sistema).

Chi installa un impianto a pompa di calore certificato APP, diventa utilizzatore di un impianto progettato ed eseguito con standard di qualità elevati e corrispondenti allo stato attuale della tecnica.