Documenti e informazioni

Presentazione della richiesta di certificazione dell'impianto:
È obbligatorio che la richiesta del certificato dell'impianto sia presentata dall'installatore. Non è possibile per il proprietario dell'impianto presentare una richiesta di certificazione al posto dell'installatore per i seguenti motivi:
- Insieme alla richiesta è necessario presentare dei documenti che è l'installatore a dover elaborare (ad es. garanzia di prestazione o protocolli di messa in fuznione).
- In caso di richieste di chiarimento  o correzione, è obbligatorio che l'organismo di controllo comunichi direttamente con l'installatore.

Fattura per il certificato di installazione:
Dopo il ricevimento della richiesta di certificazione da parte dell'installatore, il proprietario dell'impianto riceverà direttamente da parte dell'organismo di controllo una fattura di Fr. 350 + IVA a partire dal 1.1.2021

Rilascio del certificato di installazione:
Le richieste compilate in modo corretto e completo vengono esaminate entro 7-13 settimane dalla ricevzione e il certificato sarà rilasciato, a condizione che il sistema sia conforme alle specifiche del PdC MS e che sia stata pagata la fattura per l'analisi. Nel caso di impianti soggetti a controlli a campione casuali da parte di esperti neutrali - il 20% degli impianti deve essere controllato secondo le specifiche - il periodo è esteso ad un massimo di 23 settimane.


I documenti elencati di seguito vi forniranno informazioni approfondite e di facile comprensione sul modulo del sistema di pompe di calore. Gli installatori qualificati saranno lieti di fornirvi ulteriori informazioni.

Documento / descrizione
Formato
Documento
Perché installare und PdC-Modulo di sistema?
PDF
Descrizione PdC-Modulo di sistema (in tedesco)
PDF
I vantaggi di un modulo di sistema per pompe di calore (in tedesco)
PDF
Conferma dell'installatore/proprietario o committente
PDF Compilabile
Procedura di certificazione dell'impianto
PDF
Programma di supporto per la conversione in pompe di calore (DE)
PDF
Diagramma di flusso richiesta incentivi e certificato
PDF
Modulo di richiesta incentivi myclimate (DE)