Vantaggi per proprietari di case

Il modulo di sistema per pompe di calore offre al proprietario di casa una lunga serie di vantaggi e aiuta a ridurre i costi di riscaldamento.

 

Caratteristiche del sistema
Vantaggi per il proprietario e interessati

Processi standardizzati dalla progettazione all’esecuzione e alla messa in funzione dell’impianto a pompa di calore.
  La collaborazione ottimale tra i diversi attori è garantita. Vengono inoltre considerati tutti i fattori che influenzano l’esercizio di un impianto a pompa di calore.

Documentazione esaustiva sulla progettazione e l’esecuzione dell’impianto.
  Anche dopo anni, la progettazione dell’impianto può essere ricostruita nei minimi dettagli. I dati più importanti sono riportati in documenti scritti. La trasparenza è garantita in ogni caso.

L’impianto a pompa di calore possiede una approvazione e una certificazione ufficiale «PdC - modulo di sistema».   Il tipo di impianto è approvato da specialisti del ramo e indipendenti. Il certificato viene dato solo a moduli di sistema sperimentati. E’ una certezza che i diversi componenti siano armonizzati tra di loro.

Tutti i componenti dell’impianto di riscaldamento sono armonizzati tra di loro.   Questo certifica un impianto di alta qualità e affidabilità, con dei costi di manutenzione e d’esercizio contenuti.

Procedura standardizzata per la messa in funzione dell’impianto.   Non viene dimenticato nulla. L’impianto di riscaldamento è regolato correttamente con un coefficiente di rendimento ottimale.

L’installatore da una «garanzia di rendimento» scritta.   L’installatore è responsabile del suo lavoro e lo certifica per iscritto. Conferma che le previste caratteristiche dell’impianto vengano rispettate e che l’impianto abbia l’efficienza energetica e i costi d’esercizio come da progetto.


Riscaldare in Modo sostenibile, Risparmiare energia e ridurre i costi DI ESERCIZIO

 

I moduli di sistema certificati APP offrono una maggiore efficienza energetica e riducono perciò il consumo energetico rispetto alla media degli impianti progettati e installati oggigiorno; calcolato sul ciclo di vita di un impianto, il proprietario di un impianto certificato APP riscalda e produce acqua calda sanitaria per circa 2 anni «gratis» (nei confronti di un impianto di standard medio, senza modulo di sistema).

 

Chi installa un impianto a pompa di calore certificato APP, diventa utilizzatore di un impianto progettato ed eseguito con standard di qualità elevati e corrispondenti allo stato attuale della tecnica. I costi, per il proprietario, di un impianto certificato APP non sono superiori ad un impianto analogo progettato con cura ma senza modulo di sistema.



Riscaldare in modo sostenibile con il modulo di sistema per pompe di calore