Scopri di più sullo standard di qualità svizzero per i sistemi a pompa di calore nel nuovo video esplicativo «Cos'è il PdC modulo di sistema?».
Per saperne di piùIl modulo di sistema per pompe di calore (PdC MS) è lo standard svizzero per ottimizzare la progettazione, l'installazione e la messa in servizio di impianti a pompa di calore fino a una potenza di circa 15 kW, sia per nuovi impianti, come nel risanamento di impianti esistenti. Il PdC MS è un efficace marchio di qualità su questi impianti a pompa di calore.
Nell'ambito di un processo documentato, i componenti dell'intero sistema di generazione di calore nell'abitazione sono installati come un unico sistema armonizzato. Questo garantisce un'elevata efficienza energetica e l'affidabilità operativa dell'impianto a pompa di calore.
La sicurezza di funzionamento viene garantita con un certificato dell'impianto, grazie a una professionale e completa messa in funzione e un controllo dell'esercizio a posteriori. Il certificato dell'impianto viene rilasciato dall'Associazione Professionale Svizzera per le Pompe di Calore (APP) e attesta la conformità a tutte le specifiche del PdC MS.
Sviluppato congiuntamente dai produttori di pompe di calore, dai fornitori, dalle principali associazioni di categoria e dagli installatori, il modulo di sistema (PdC MS) è un prerequisito per le sovvenzioni in molti Cantoni.